HO QUALCHE DIFFICOLTA’ A CAPIRE

Share

Ha trasferito all’estero la più grande industria italiana; ha reso più povero il nostro paese; ha utilizzato le numerose donazioni che i vari governi hanno elargito alla stessa industria e quando se n’è andato negli Usa assieme all’industria non ha detto neppure grazie; ha licenziato migliaia di operai e reso difficile, se non impossibile, la vita di intere famiglie; le condizioni di quei fortunati che sono rimasti al lavoro sono tornate indietro di cent’anni…
Come si fa a definirlo illuminato?
E cosa c’è da celebrare?

Share

4 commenti su “HO QUALCHE DIFFICOLTA’ A CAPIRE”

    1. LA sinistra che conoscevamo l’ha affossata la sinistra che non conoscevamo. Il futuro è oltre la sinistra. Non so quanto valga, ma è il mio pensiero.
      loriano

  1. Mi torna in mente quando da lei scritto nel romanzo ” L’ ironia della scimmia” dove a pagina 19 lessi,<> mi parve l’overture dei tempi che sarebbero e che purtroppo sono arrivati….. Io neanche ci provo a capire potrebbe essere nocivo…… ciao MAURO di Ascoli Piceno…

    1. Per la lettera di Mauro Celani rimando i lettori al mio sito nel quale troverete le mie considerazioni e soprattutto il brano al quale fa riferimento .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *