ma solo ai miei 27 lettori (e che la notizia non si diffonda nel pianeta), confesso che mi fa schifo constatare che una parte, se pure minima, dei miei soldi possa servire per i vitalizi (pardon, per il reddito di cittadinanza, ripadron per la pensione?) del dottor Formigoni e del sindacalista Del Turco per il quale, a suo tempo, commisi l’imperdonabile errore di votare. Schifo lo proverò se dello stesso vitalizio (reddito di cittadinanza, pensione?) potranno godere altri celebri politici con il vizio della truffa.
Allo schifo si aggiunge l’amarezza dell’inutilità delle nostre proteste e il disagio nel constatare che la truffa paga e come se paga. Nel nostro paese, unico fra le così dette democrazie occidentali.
Firmato: l’inutile macchia.
Anche a me fa schifo il tutto! Desideriamo tanto un ritorno della Cura Robespierre e delle teste rotolanti nel cesto, in piazza! Per non passare per nostalgici, vorrà dire che le esporremo ad Halloween illuminate e le dolci zucche per un buon passato. A volte ritornano… Ciao Loriano. Aldo
Aldo, io sono notoriamente un mite e lo si capisce dai romanzi che scrivo. O no? Insomma, non sono drastico come te e mi accontenterei che i delinquenti venissero puniti come meritano e in proporzione alla disonestà e gli onesti, non dico premiati, che sarebbe un’enormità, ma lasciati vivere in pace senza guardarsi continuamente alle spalle con l’angosciosa domanda: Adesso che mi capiterà?
macchia
Loriano,mi hanno insegnato a fare attenzione a l’ira del mite e me ne guardo bene. L’angoscia ci sta davanti più che alle spalle e non volevo essere drastico con certe figure politiche che,non dimentichiamoci mai,sono sempre votati da chi così li vuole e li protegge naturalmente con interesse da tempi antichi. Vogliamo chiedere e sentire chi è sprofondato e anche morto,questo sì drasticamente,per colpa loro? Chi si comporta onestamente in politica e nel sociale tutto,non teme alle spalle ma guarda avanti senza domande e una sola affermazione: Quello che devo fare! Aldo