UN CONSIGLIO AI MIEI 26 LETTORI

Share

uno in più di quelli che aveva Alessandro Manzoni: c’è da esserne fieri, no?
Bene, ai miei 26 lettori consiglio di leggere La bambina del lago. Non perché l’ho scritto io (assieme a Sabina), ma perché l’ho letto e riletto e sempre ho scoperto nuovi stimoli. E per un romanzo, ve l’assicuro io, non è pregio da poco.
Per cui, BUONA LETTURA da
loriano
P.S.
Non ricordo di aver mai consigliato, prima d’ora, la lettura di un mio romanzo.
lor.

Share

6 commenti su “UN CONSIGLIO AI MIEI 26 LETTORI”

  1. Caro Loriano,il tuo onesto consiglio per noi tuoi lettori è stato per me irresistibile e ho comprato La bambina del lago. Dal racconto sul risvolto la storia è bellissima,sarà di mia prossima lettura. Grazie a te e Sabina. Saluti Aldo

    1. Caro Aldo, sono così sicuro che ti piacerà che, in caso contrario sono disposto a rimborsarti la spesa dell’acquisto.
      Buona lettura.
      loriano

  2. Caro Loriano, seguirò sicuramente il tuo consiglio. Per il momento sto masticando la serie di Sarti Antonio (un titolo ogni due giorni circa) e non vorrei perdere il ritmo. Posso chiederti un piacere? Mi puoi indirizzare per piacere alla pagina web che contiene TUTTI i titoli di “Sarti Antonio” ordinati in ordine cronologico di pubblicazione?! non riesco a trovarla, mi sarebbe utile -giustamente- per non perdere il ritmo.
    Perdonami se mi sono appropriato del “tu” mentre ti scrivo: sai, da sempre, sento gli Autori che amo come amici e, a volte, fratelli; inoltre sono un ragazzo della tua età ed anche per questo ti sento vicino. Conosco bene la Bologna ed i bolognesi dei tuoi libri, l’ho vissuta e la riconosco; ogni volta che apro un tuo Titolo non ancora letto ci sguazzo dentro come un porcello nel fango; è una sorta di terapia anti vecchiaia che funziona ed è benefica.
    Ti saluto con affetto e ti prego di non diventare troppo saggio nei prossimi anni, sono sempre più convinto che per dei ragazzotti maturi una overdose di saggezza senile non sempre aggiunge qualcosa all’uomo e, sovente, rompe anche un po’ i maroni.
    Ti abbraccio
    Aris

    1. Caro Aris,
      ti ringrazio per essere un lettore e ti ringrazio di nuovo per esserlo dei miei romanzi.
      Per la tua richiesta ti invito ad andare sul mio sito (www.loriano-macchiavelli.it) e cliccare nel menu (sulla sinistra dell’home page) alla voce libri- Troverai l’intera mia bibliografia. Ovviamente le copertine non saranno più le stesse poiché oggi in libreria troverai le ristampe. In questi giorni, per motivi di tempo, non posso segnalarti i romanzi con protagonista Sarti Antonio. Dovrei fare un lista troppo lunga. Potrai fare tu una ricerca romanzo per romanzo cercando su internet titolo per titolo. Troverai una mini-scheda per ogni titolo.
      Quanto alla saggezza, tranquillo: l’ho perduta venendo al mondo e non l’ho più incontrata. Difficile che spunti fuori improvvisamente a questa età. E anche se accadesse, la riconoscerei subito e saprei come evitarla.
      Ciao.
      loriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *